Percorso didattico

Il piano di studi

Il piano di studi si sviluppa in 4 anni. Le lezioni si svolgono ogni lunedì mattina dalle ore 8.30 alle 13.30 ed il mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00.

Al termine di ogni semestre lo studente viene messo alla prova con una verifica pratica individuale sugli argomenti studiati e approfonditi durante il periodo preso in esame.

L’approccio scelto dall’Accademia Uaami è estremamente analitico, meritocratico e votato al miglioramento costante della tecnica dell’allievo. La formazione pratica è in primo piano, senza dimenticare i fondamentali teorici di quest’attività.

Accademia UAAMI pensa a tutti i dettagli utili per svolgere la professione nel modo migliore possibile.

All’interno del percorso quadriennale all’interno di UAAMI, sono presenti lezioni di Inglese tecnico, Disegno, Chimica, Tricologia, Colorometria, Psicologia ed Igiene.
professione-parrucchiere

Formazione

Al termine del primo ciclo di formazione, della durata di 6 semestri, lo studente, nel suo ultimo anno di formazione, può dedicarsi in maniera approfondita allo sviluppo di una competenza specifica tra quelle a disposizione.

Primo anno

Check Up Lavello, Tecnica di Shampoo, Massaggio Post Shampoo, Piega Femminile con Phon, Piega Femminile con Bigodini, Permanente, Tecniche di Taglio Base Maschile e Femminile, Raccolto ed Intrecci, Tecniche base di Colore e Meches

Secondo anno

Taglio Maschile e Femminile Trend, Taglio a strati uniformi, Raccolti ed Intrecci (Livello Intermedio), Taglio in Gradazione Femminile, Tecniche Intermedie di Colorazione e Meches