Il team

Home Il team

FRANCO LEO
Presidente Onorario

Campione Italiano, Europeo ed infine del Mondo, Franco Leo è il Parrucchiere per eccellenza. Da sempre attento a tutto quello che riguarda la moda ed il capello, il numero 1 di UAAMI Padova non è solo l’ideatore e fondatore dell’Accademia nel 1991, bensì l’ispiratore in grado di iniziare all’arte delle forbici e i pettini centinaia di ragazzi nel corso della sua lunghissima carriera. La sua idea è semplice: formare giovani parrucchieri spiegando tutti i trucchi del mestiere appreso in più di 40 anni di carriera. Il suo salone, Premiata Barbieria – con l’aiuto indispensabile del fratello Mimmo – è da quasi 30 anni sinonimo di bellezza e qualità nel centro storico di Padova. Tra le sue tante esperienze anche il ruolo di coach della Nazionale Argentina Acconciatori ai Mondiali del 1988 a Buenos Aires, coronati con un quinto posto finale. Negli ultimi anni ha lavorato come supervisore al team di coach della Campionessa Mondiale Junior agli ultimi Mondiali 2016 a Seul, Svetlana Ilashko.

 

GIOVANNI DIDONE’
Direttore Tecnico Generale

Il Maestro Giovanni Didoné da più di 35 anni è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il mestiere a livello nazionale ed internazionale. Dopo essersi formato professionalmente in alcuni dei saloni più esclusivi di Padova, si mette in proprio nel 1984 ed a oggi prosegue il suo percorso lavorativo in quel di Cittadella all’interno del “Didoné Studio”. Tra i fondatori dell’Accademia UAAMI, nel suo palmares vanta due 4°posti ai Mondiali di Acconciatura di Berlino nel 2000, due 1°posti ai Campionati Italiani, una significativa partecipazione ai Campionati Europei e la vittoria dell’ambito riconoscimento “Trofeo Madunina”, competizione di grande prestigio a livello nazionale che si svolgeva a Milano tra gli anni 90 e 2000. Didoné è attualmente uno dei due rappresentati italiani che fanno parte della Giuria Internazionale dell’OMC (Organisation Mondial Coiffeur) ed è membro permanente all’interno della Giuria dei Campionati Italiani. Parrucchiere polivalente, in grado di destreggiarsi perfettamente sia per quanto riguarda l’acconciatura maschile e femminile, il maestro Didoné nel corso degli anni ha sempre saputo cogliere prima di tutti gli altri le nuove mode e le trasformazioni del mestiere.

 

LARA MATTARA
Direttore Taglio Tecnico Femminile

Nata e cresciuta in quel di Trebaseleghe, snodo di importanza storica tra le provincie di Padova, Venezia e Treviso, la Maestra Lara Mattara inizia a farsi strada nella professione a partire dal 1983. Tra le fondatrici dell’Accademia nel 1991, è rientrata a far parte del team UAAMI Padova a partire dal 2007, con l’incarico di Direttore Taglio Tecnico Femminile. Le sue mani, la sua arte e la sua visione del mondo del capello, sono insegnamenti preziosi per chiunque voglia avvicinarsi al meraviglioso mondo del capello. Attualmente lavora nel Salone Unisex “De.La.M.Os” in quel di Trebasaleghe, dove il suo nome è sinonimo di qualità e cura del cuoio capelluto.

 

ARIANNA MIOTTO
Responsabile Didattica

Cresciuta proprio all’interno dell’Accademia Uaami, Arianna …. è da quasi una decina anni la responsabile didattica dell’Accademia, ruolo orgogliosamente portato avanti insieme a quello d’insegnante per agli allievi del primo anno. A livello di competizioni può annoverare un 4° e 5° posto nel taglio femminile in due edizioni dei campionati italiani a metà degli anni 2000. Estremamente precisa a livello metodico, la maestra Miotto è da più di 15 anni una delle artiste del capello più richieste sul territorio padovano, zona dove lavora tra Albignasego e Maserà di Padova.

 

 

GIORGIA BISCOTTO
Maestra Taglio Tecnico e Commerciale Femminile

Proveniente da Cittadella, anche lei dopo il percorso formativo all’interno dell’Accademia UAAMI, è diventata Maestra Parrucchiere nel 2007. Specialista in taglio tecnico e commerciale femminile, anche per lei sono innumerevoli i premi in ambito nazionale. Nel 2016 ha conquistato il primo posto al campionato italiano, categoria Donna – Senior svolto a Castellana Grotte, in ben 3 specialità taglio geometrico, colore e acconciatura raccolta. Dopo i trionfi in ambito femminile, quest’anno Giorgia ha deciso di lavorare sul taglio tecnico maschile, conquistando un ottimo terzo posto al campionato italiano che si è tenuto a Napoli. Durante la settimana lavora all’interno di Studio Didoné, dove risulta una delle collaboratrici più apprezzate dalla clientela del centro di bellezza.

 

ANEDA MESITI
Responsabile Concorsi e Taglio Tecnico Unisex

Classe 1991 per questa parrucchiera nativa dell’Albania. Entrata all’interno della squadra dei maestri UAAMI-Padova dal settembre 2013, il suo percorso di formazione si è sviluppato tra l’Accademia e il salone Premiata Barbieria di Padova. Anche lei è in grado di lavorare in maniera indifferente sia su uomo, sia su donna ed è la coordinatrice generale per quanto riguarda la preparazione tecnica e logistica dei partecipanti alle varie competizioni a cui UAAMi prende parte.

 

SVETLANA ILASHKO
Maestra Taglio Tecnico e Commerciale Maschile

Campionessa del Mondo Juniores nelle categorie acconciatura e taglio tecnico maschile al Mondiale di Seul 2016. Terzo posto nella categoria Senior all’Europeo 2016 di Parigi nella tipologia di taglio tecnico, sempre per quanto riguarda l’ambito maschile. Dominatrice degli ultimi due campionati italiani con un primo e secondo posto delle categorie Barber Shop e Taglio Trend, Svetlana è diventata maestra nel giugno 2016. Il suo stile è la fusione della modernità attuale, con la formazione accademica made in UAAMI.

 

FRANCESCA ZAMBON
Maestra con Specializzazione in Raccolti ed Intrecci,

In UAAMI da tantissimi anni, nel suo curriculum può vantare svariati allori in ambito nazionale. Dal suo approdo in Accademia è una delle collaboratrici più apprezzate, in grado di saper destreggiarsi nel taglio per uomo e nelle acconciature al femminile con stile, buon gusto e cura dei particolari.

 

ALDO VIGOLO
Coach Team UAAMI.

Pluricampione del Mondo di Acconciatura, il parrucchiere vicentino è da anni uno dei più stimati collaboratori di UAAMI. Il suo perfezionismo e la cura del dettaglio, ne hanno fatto uno dei coach più rispettati a livello mondiale. Un preparatore e motivatore eccellente al servizio dei ragazzi che vogliono provare a cimentarsi nelle competizioni internazionali di taglio più prestigiose in giro per il globo.